Titolo del progetto
Sviluppo della propensione all’export con prodotti di salumeria di Qualità riconosciuta.
Descrizione del progetto
Il progetto ha previsto un programma di sviluppo export con la partecipazione a due fiere internazionali (FOODEX Tokyo Giappone, Thaifex – World of Food Asia Thailandia) è l’organizzazione di un B2B a Chicago USA, avvalendosi di consulenza specialistica per la ricerca di partner commerciali e per l’organizzazione di incontri di affari da realizzare nei suddetti contesti fieristici e promozionali.
Sostegno finanziario ottenuto dall’Unione: 30.000 €.
Obiettivi
L’obiettivo fondamentale del progetto è lo sviluppo della propensione all’export della Fontana Ermes SpA con prodotti di salumeria di Qualità riconosciuta (Prosciutto Parma DOP, Salame Felino IGP, Coppa Parma IGP, Mortadella Bologna IGP) ad alta componente di servizio per il consumatore moderno, attraverso la partecipazione a fiere internazionali, organizzazione di B2B e consulenza specialistica.
Risultati
Il risultato fondamentale atteso è quello di raggiungere una quota export del 60% sul fatturato, potenziando gli sbocchi commerciali per i prodotti DOP / IGP in paesi chiave extra-UE, come USA e Giappone, attraverso importatori e buyer (target consumatori ad alto reddito), nonché attraverso i leader della GDO e il target del consumatore moderno che ricerca qualità del prodotto ed elevata componente di servizio.